Finalmente si ritorna al Futsal giocato

15 settembre 2021

Venerdì 17/09/2021 - 1° partita di coppa Marche

Venerdì alle ore 21.30, finalmente si riaccenderanno i riflettori sul futsal giocato, in quanto la prima squadra degli Amici del Centro Socio Sportivo - Mondolfo Calcio A 5 sarà impegnata in trasferta per la sfida di andata della fase di qualificazioni alla Coppa Marche (torneo che vede fronteggiarsi squadre di C1 e C2 marchigiane), contro l’Avis Arcevia 1964 nel Palasport Comunale di Castelleone di Suasa.
 
Dopo il periodo di preparazione e di amichevoli con diverse squadre di C1 (Audax 1970 S.Angelo, Pianaccio ed Olympia Fano C5), che ringraziamo, la prima squadra si appresta ad affrontare oltre alla Coppa Marche anche il campionato di C2 girone A (squadre centro/nord delle Marche) che inizierà il 01/10/2021.
 
Giovanni Ditommaso, mister della prima squadra nonché Direttore Tecnico del settore giovanile, afferma: ”Sono state settimane intense di preparazione a cui i ragazzi hanno risposto in maniera positiva e propositiva. Io e il mio Staff abbiamo avuto buoni riscontri con le amichevoli sia dai nostri senior sia dai ragazzi provenienti dalla nostra cantera gialloblu.
Siamo una squadra molto giovane, ma con grandissimi margini di crescita. Il nostro obbiettivo è migliorare durante tutta la stagione il nostro livello, cercando di diventare più competitivi possibile per questa categoria. È un processo lungo e difficile, ma già nelle squadre giovanili i risultati di questo lavoro si iniziano a vedere”.
 
Ecco le dichiarazioni del preparatore dei portieri Enrico Borghi “Abbiamo lavorato duro con delle belle e toste settimane di preparazione, sono soddisfatto dei miei ragazzi e delle prestazioni fornite nelle amichevoli. Ho quattro ragazzi giovani di cui tre sono giovanissimi (un 2003, un 2004 e un 2005) che si aggiungono al nostro portierone Mirco Fossi che è un esempio per i nostri ragazzi più giovani, in quanto si mette sempre in gioco sia negli esercizi che nelle partitelle, sempre positivo, disponibile, insomma un vero campione dentro e fuori dal campo”.
 
Infine, le parole del presidente Michele Giacometti “Dopo un anno e mezzo di stop finalmente si ritorna al futsal giocato. Sarà un’annata in cui partiamo già da vincitori, visto che siamo iscritti a tutti i campionati dalla C2 alle Under: 19, 17 e 15; Con una grande novità e cioè la partecipazione con la U19 al torneo nazionale. Tutto ciò non è affatto scontato, in quanto intorno a noi molte squadre hanno chiuso o ridimensionato i propri progetti, invece noi vogliamo continuare a credere in questo sport, ma anche nello sport in generale che è un maestro di vita. Cosa chiedo ai mister e ai ragazzi? di divertirsi e di onorare la maglia che indossano”.
 
Le premesse ci sono tutte e la voglia di giocare c’è, ora testa alle prima partita di coppa che sarà il primo esame per vedere a che punto è del cammino la prima squadra.
 
Ringraziamo tutti i nostri sponsor per permetterci di affrontare questa nuova stagione di futsal targata 2021/2022, tutti i dirigenti, i mister e i giocatori di questa bella società che in primis è una grande famiglia.
 
1, 2, 3… Mondolfo!!!

Altre Pagine

Amici del Centro Socio Sportivo - Mondolfo Calcio A 5
Via Amato
Mondolfo
61037
Tel: 3394117463