AMICI FUTSAL CUP

26 luglio 2021

Il primo torneo giovanile di calcio a 5 organizzato dalla nostra super società!

"Si sono divertiti, hanno giocato, davanti ad un panino con la salsiccia, stavano commentando le partite delle altre squadre in attesa di giocare di nuovo. Una sorta di Bar dello Sport improvvisato.
A prescindere dai risultati,è stato uno spettacolo guardarli, tutti, e vederli così appassionati. Lo sport, quello sano, è una delle cose migliori, a cui un bambino possa affidarsi, per crescere, conoscersi e conoscere"
Sono parole scritte al termine di una delle serate del nostro torneo, parole non mie, scritte da un attento osservatore, parole prese in prestito perché ritraggono perfettamente quello che c è stato e quello speravamo ci fosse.
Si è concluso infatti giovedì sera, il Primo torneo AMICI FUTSAL CUP: 12 serate all'insegna dello sport, del divertimento e della voglia di ritrovarsi insieme.
È stata la nostra prima volta e come ogni prima volta, porta sempre con sé un po di timore. Ma davanti ai tanti dubbi, la certezza di poter contare su una squadra efficientissima e la voglia di dare a questi ragazzi, dopo due anni "stretti", la possibilità di giocare e ai loro genitori di vederli giocare... E così è stato.. Più di 150 ragazzi che per 3 settimane hanno animato il nostro centro insieme a coloro che sono passati per vederli, sostenerli, per mangiare un panino, per un
saluto, o semplicemente per la voglia di una serata spensierata.. Che probabilmente mancava un po' a tutti.
Sono state 12 serate di vita, faticose, ma ci sentiamo di dire che ne è valsa sicuramente la pena. Noi ce l' abbiamo messa tutta, consapevoli, che come in ogni cosa che facciamo, possiamo cmq e ancora migliorarci.
Un grazie infinite a tutti gli attori che hanno reso possibile questo spettacolo, a partire da quelli in campo, i giocatori e la parte tecnica del nostro staff Giovanni Ditommaso e Pierpaolo Fuligni, a coloro che hanno avuto piacere di esserci, e a tutti i restanti compagni di questa avventura:ai fochisti Michele Giacometti e Daniele Servadio, alla voce unica di questo torneo, Matteo Cingolani, al jolli, Paolo Pellegrini, e all'altra parte di me, quella saggia e concreta , Claudia Spagnoletti.
Un' altra avventura si è appena conclusa.. Altre ci attendono..
A presto e come sempre 1,2,3 Mondolfo

Altre Pagine

Amici del Centro Socio Sportivo - Mondolfo Calcio A 5
Via Amato
Mondolfo
61037
Tel: 3394117463